Riflessioni

Con tutte le Donne del mondo

26.09.2022
“MORALE:
Concernente il presupposto spirituale del comportamento dell’uomo, specialmente in rapporto con la scelta e il criterio di giudizio nei confronti dei due concetti antitetici di ‘bene’ e di ‘male’, libertà, coscienza.
CHI? Chi cazzo ha deciso che tu, maschio, devi giudicare la mia morale?
Chi ha deciso che i miei capelli offendono questo mondo che non hai fatto tu, ma di cui ti ergi padrone senza corona?
Chi ha deciso che il mio sorriso porta il male nella tua vita di piccolo ottuso maschio e per questo lo devo nascondere dietro un pezzo di stoffa?
Chi ti ha fatto pensare che la tua mente possa essere superiore alla mia al punto di farti credere di essere capace di giudicare me, la mia vita, le mie scelte?
Cosa pensi di avere meno di me tanto da farti credere che nascondermi dietro un velo possa rendere inattaccabile la tua stupida ed inutile forza?
Cosa credi di dover difendere riducendomi ad una figura senza forma e senza contorni?
Io quei contorni ce li ho!!! Anche se tu mi percuoti al punto di rendermi carne morta.
Io sono qualcosa che tu non riuscirai mai ad essere neanche quando tenti di cancellarmi con rabbia.
Io sono una Donna e tu non lo sarai mai.
Io posso dare la Vita e tu non potrai mai.
Io posso togliere la Vita, come fai tu, ma scelgo di non farlo e se lo faccio non pretendo di uccidere nel nome di qualcosa che non mi appartiene. Lo faccio quando sono cattiva e basta.
Io credo nel coraggio e nella forza, quella vera. Quella che guida la mano a prendere forbici e coltelli e tagliare via il simbolo che ti dà il diritto di uccidermi, non perché io creda che i miei capelli siano il male ma perché tu possa vedere che, piccolo maschio schifoso, io sono pericolosa per te anche senza capelli.
Io sono Donna e tu non sai neanche da dove viene la grandezza di cui sono fatta. Grandezza che sono capace di mettere al tuo servizio, per darti importanza senza che tu te ne accorga, per darti quel potere che ti fa respirare e che ti fa esistere.
Io sono Donna e tu non riuscirai mai a possedermi, perché anche quando mi uccidi mi rendi eterna, per me, per tutte le Donne che oggi piangono, per tutta l’Umanità che della tua paura e della tua violenza non sa che farsene.
Piccolo inutile maschio.”
                                                                                                    Betty Polikar con Yunus

Lascia un commento